Problemi con gli aggiornamenti

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
giagommi
Posts: 3
Joined: Mon Jan 18, 2016 1:54 pm

Problemi con gli aggiornamenti

Post by giagommi »

Buongiorno,
ogni volta che c'è un aggiornamento al momento del riavvio del programma non mi va a leggere l'ultimo database salvato, ma un database diverso che sembra un recovery, aggiornato però a circa un mese prima, ma soprattutto NON E' aggiornato con gli ultimi movimenti che ho inserito nel frattempo. Come posso evitare questo problema e fargli aprire il Database CORRETTO.
Secondo gli esperti del programma, dove viene salvato questo database di recovery per cui sia possibile sostituirlo prima dell'apertura. Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio
Gianni
giagommi
Posts: 3
Joined: Mon Jan 18, 2016 1:54 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti

Post by giagommi »

Voglio chiarire bene il problema, siccome non è la prima volta che perdo gli appuntamenti, voglio capire cosa succede.
Addirittura eseguo un backup settimanale dei miei appuntamenti per non perdere dati. Oggi dopo aver perso i dati, ho ripreso un file di una settimana fa e l'ho salvato chiamandolo FILEGIANNI.epim, come si vede da qui:


Image

Andando a vedere la directory dove salvo di solito i database ci trovo un file chiamato TESTOK.epim


Image

che era il vecchio nome che avevo dato al database.....????? Ma allora il file chiamato FILEGIANNI.epim, dove diavolo viene messo dal programma???????
Vi ringrazio e spero che qualcuno sia in grado di spiegarmelo

Cordiali saluti Gianni
User avatar
ninoEPIM
Expert
Posts: 79
Joined: Fri May 11, 2012 9:04 am
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Re: Problemi con gli aggiornamenti

Post by ninoEPIM »

Ciao, in genere Epim si limita a fare un backup automatico del DB e non cambia la cartella in cui i files personali sono stati collocati. Se già non avessi provveduto, ti consiglio di fare una ricerca utilizzando la voce *.epim per trovare il tuo file, in modo da individuare tutti i files con estensione uguale. Tra quelli dovresti trovare anche filegianni.epim
Controlla ad ogni modo anche la cartella che hai destinato ad archivio backup: potresti avere impostato una cartella diversa da quella che ti aspetti.
ciao
giagommi
Posts: 3
Joined: Mon Jan 18, 2016 1:54 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti

Post by giagommi »

Grazie ninoEPIM,

fatta ricerca, li mette in una cartella sotto "User", ho settato per il futuro la stessa cartella del database, grazie dell'aiuto
Post Reply