problema con backup

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
giovanni
Posts: 3
Joined: Sun Apr 24, 2011 11:36 am

problema con backup

Post by giovanni »

Chiedo agli esperti, come recuperare il backup di "essentialpim" portatile,
su chiavetta usb, completamente spariti gli eventi dal 22 maggio 2010 al 17 aprile 2011, dalla cartella di destinazione.
Praticamente un anno di lavoro andato perso ? com'è possibile.....
grazie a tutti
Giovanni
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: problema con backup

Post by Max »

Hello,
sorry for my English. EPIM makes automatic backups (Free and Pro), so if have made them into folder which exists- you can get your data.
Maxim,
EPIM Team
giovanni
Posts: 3
Joined: Sun Apr 24, 2011 11:36 am

Re: problema con backup

Post by giovanni »

Preciso, che il backup esiste, ma sono spariti tutti gli eventi da maggio 2010, mentre i due anni precedenti, li posso aprire benissimo, senza problemi
grazie
Giovanni
User avatar
piemme
Expert
Posts: 99
Joined: Mon Jul 05, 2010 9:02 am
Location: Italy
Has thanked: 4 times

Re: problema con backup

Post by piemme »

giovanni wrote:Chiedo agli esperti, come recuperare il backup di "essentialpim" portatile,
su chiavetta usb, completamente spariti gli eventi dal 22 maggio 2010 al 17 aprile 2011, dalla cartella di destinazione.
Praticamente un anno di lavoro andato perso ? com'è possibile.....
grazie a tutti
Giovanni
A prima botta mi viene da chiederti se hai tutte le categorie spuntate in "Mostra Categorie". Potresti anche aver involontariamente settato un filtro che non ti evidenzia gli eventi tra quelle date (andrò a verificare se EPIM lo permette...).
Secondo: mi viene in mente che potrebbe essersi corrotto l'indice del database. Hai provato a ottimizzare il database?
Hai provato a guardare il file di database (dopo averlo riaperto in EPIM come "xxxxxx_restored.epim") e andare a cercare se gli appuntamenti sono spariti fisicamente o sono solo gli indici a pallino?
Terzo: non è che qualche tempo fa ti è scappata una sincronizzazione con Google Calendar con una impostazione "distruttiva", che ha cancellato da EPIM quella fascia temporale? :(
Successivamente tutte le copie di backup si sono trascinate dietro quel buco di dati...

Ultima spiaggia, se non sono dati sensibili, puoi mandare una copia del database a Max che gli dia un'occhiata lui...
Facci sapere...
Windows 10 - EPIM Portable Pro - always latest release
giovanni
Posts: 3
Joined: Sun Apr 24, 2011 11:36 am

Re: problema con backup

Post by giovanni »

Innanzitutto, grazie per il tuo interessamento, però, non capisco quando scrivi "Hai provato a guardare il file di database (dopo averlo riaperto in EPIM come "xxxxxx_restored.epim") e andare a cercare .......... "

Per quanto ne so io, comunque, le ho già provate tutte ed escludo di aver mai aperto Google calendar, a questo punto, se puoi dirmi come fare, invierei la cartella completa, dove risiedono i backup, a Max.

Infinitamente grazie Giovanni
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: problema con backup

Post by Max »

You can pack the whole folder and upload it to any public file upload server (with a password) and send me the link and password to ma@essential...
Maxim,
EPIM Team
User avatar
piemme
Expert
Posts: 99
Joined: Mon Jul 05, 2010 9:02 am
Location: Italy
Has thanked: 4 times

Re: problema con backup

Post by piemme »

giovanni wrote:Innanzitutto, grazie per il tuo interessamento, però, non capisco quando scrivi "Hai provato a guardare il file di database (dopo averlo riaperto in EPIM come "xxxxxx_restored.epim") e andare a cercare .......... "
Per quanto ne so io, comunque, le ho già provate tutte ed escludo di aver mai aperto Google calendar, a questo punto, se puoi dirmi come fare, invierei la cartella completa, dove risiedono i backup, a Max.
Infinitamente grazie Giovanni
Sono contento che Max abbia risposto!
Windows 10 - EPIM Portable Pro - always latest release
Post Reply