Informazioni iniziali

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
Gianni Savarese
Posts: 3
Joined: Wed Sep 20, 2017 9:04 am

Informazioni iniziali

Post by Gianni Savarese »

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un prodotto che possa sostituire alcune funzioni di Microsoft Excange, per una piccola rete di 3-5 utenti, in sostanza abbiamo bisogno di mettere in comune i contatti ed i calendari, suddivisi in gruppi e con diversi livelli di diritti.
Ho installato il prodotto ( in prova ) su un server remoto da cui posso accedere con diversi utenti, proprio per cercare di realizzare quanto detto. Sono riuscito a creare i gruppi, ma solo nell'area privata, sono riuscito ad importare regolarmente i contatti da Outlook, così come ho installato e funziona regolarmente la posta, però quando mi collego con un utente , non riesco a vedere i contatti dell'altro o i calendari ( in pratica tutti dovrebbero vedere il calendario dell'amministratore ed il proprio , condiviso solo con l'amministratore).
Ho chiesto più volte al supporto una semplice istruzione per creare gruppi o contatti comuni, ma mi arrivano solo link alle guide, in inglese perdipiù.
E' normale che se una piccola azienda acquista questo prodotto nella versione business multiutente poi studierà le guide ed i manuali, ma pretendere che lo si faccia prima di decidere l'acquisto mi sembra una politica un pò....così. Addirittura non sò neppure eventualmente cosa acquistare perchè il link dove come al solito sono stato rimbalzato non spiega tutto, specialmente per quanto riguarda le licenze utenti aggiuntivi.
Potreste cortesemente darmi una mano ? ( magari.......in italiano? ). Grazie a tutti per la cortesia di ospitarmi e la pazienza di leggermi.
Gianni Savarese
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: Informazioni iniziali

Post by Max »

Hello,

you can not make the whole calendar public, but you can make any EPIM item "Public"- in this case it will be available to any EPIM user. Try creating test Appointment, change its status to "Public", log in as other user and you should see the item.
Maxim,
EPIM Team
Gianni Savarese
Posts: 3
Joined: Wed Sep 20, 2017 9:04 am

Re: Informazioni iniziali

Post by Gianni Savarese »

Hello to everyone, I think I understand what the problem is. I did not login with login: SYSDBA password: masterkey, but I created an administrator user directly, and now I no longer have the ability to add users or to re-enter as SYSDBA, every time i start the DB, log in with the administrator id which I created, does not allow me to change IDs and PSWs.
Is there a way to remedy it without having to reinstall everything? Thank you
Gianni Savarese
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: Informazioni iniziali

Post by Max »

If you created administrator password in EPIM database using some kind of tool, which is not EPIM- I do not think we can easily fix that. Use only EPIM for managing EPIM database and login as SYSDBA at least for the first time.
Maxim,
EPIM Team
Gianni Savarese
Posts: 3
Joined: Wed Sep 20, 2017 9:04 am

Re: Informazioni iniziali

Post by Gianni Savarese »

Thanks to Maxim, with the help I managed to solve the startup problems, I will now acquire Multi-User Business licenses and I will be able to deepen the knowledge of the product.
Good job everyone
Gianni
Post Reply