Eventi duplicati con sync

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
zuzuarch
Novice
Posts: 5
Joined: Tue Oct 10, 2017 8:48 am

Eventi duplicati con sync

Post by zuzuarch »

Ciao a tutti.
Sto provando la versione free per valutare l'acquisto della pro ma riscontro un grave bug.
Sincronizzo a 2 vie tramite wifi (l'unica modalità permessa da EPIM FREE) l'applicazione windows con l'app android e il risultato è che mi trovo in google calendar tutti gli eventi duplicati, mentre in EPIM (sia win che android) è tutto normale.
Succede quindi che se sincronizzo per esempio 6 volte mi ritrovo 6 eventi duplicati in tutto il calendario google sia per quelli futuri che passati! :?

Sbaglio qualcosa?
Il problema si risolve con la versione pro?
admin
Site Admin
Posts: 15603
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1412 times
Been thanked: 984 times

Re: Eventi duplicati con sync

Post by admin »

Please mention how you set up your synchronization. What is synchronized with what. Thanks.
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
zuzuarch
Novice
Posts: 5
Joined: Tue Oct 10, 2017 8:48 am

Re: Eventi duplicati con sync

Post by zuzuarch »

Queste le mie impostazioni.
Attachments
1.jpg
admin
Site Admin
Posts: 15603
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1412 times
Been thanked: 984 times

Re: Eventi duplicati con sync

Post by admin »

You said there were duplicate events in Google. Do you sync Android EPIM with Google, as well? If yes, please try to create a new test event in AEPIM and sync it with Google Calendar, will there be a duplicate entry after that?
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
zuzuarch
Novice
Posts: 5
Joined: Tue Oct 10, 2017 8:48 am

Re: Eventi duplicati con sync

Post by zuzuarch »

Ho fatto qualche test, i risultati sono negli screenshot...

Ho provato a creare un appuntamento in Epim di windows, in Epim android e google calendar, sincronizzando ogni volta più volte, i risultati sono gli stessi in tutti i casi.

IERI duplicava TUTTI gli eventi indistintamente.
OGGI duplica solo gli eventi senza orario ma cancella la sottoscrizione dei calendari "compleanni" e "festività". :?: :?: :?:
Attachments
Google Calendar  before sync.png
Google Calendar  after 1 sync.png
Google Calendar  after 2 sync.png
admin
Site Admin
Posts: 15603
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1412 times
Been thanked: 984 times

Re: Eventi duplicati con sync

Post by admin »

Please mention you synchronized what with what. In as much details as possible. Thanks.
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
zuzuarch
Novice
Posts: 5
Joined: Tue Oct 10, 2017 8:48 am

Re: Eventi duplicati con sync

Post by zuzuarch »

Ho sincronizzato con:
Samsung SM-G950F con build NRD90M.G950FXXU1AQH3 e kernel 4.4.13-12050265 - EPIM ultima versione disponibile
Pc con Win10 pro 64bit 1703 build 15063.674 con le ultime patch e aggiornamenti vari microsoft - EPIM ultima versione disponibile

...Se servono log o altro mi necessitano istruzioni su come eseguirli e trovarli.

P.s.
...siete molto efficienti, complimenti!
admin
Site Admin
Posts: 15603
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1412 times
Been thanked: 984 times

Re: Eventi duplicati con sync

Post by admin »

Sorry what I meant was some sort of a list that would look like this:
1. Windows EPIM is synchronized only with Android EPIM, that's a 2 way sync (WinEPIM <-> Android EPIM)
2. Android EPIM also synchronizes with Google Calendar
Is that correct? If yes, please mention which side you added the test events on and what kind of synchronizations you used afterwards. Thanks.
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
zuzuarch
Novice
Posts: 5
Joined: Tue Oct 10, 2017 8:48 am

Re: Eventi duplicati con sync

Post by zuzuarch »

Ok.
Sincronizzo a 2 vie (con le impostazioni dello screenshot del posto sopra) A-epim e W-epim tra S8 e pc; non ho altri device o pc SOLO questi due!
1. Ho inserito l'appuntamento "test" da W-epim e poi ho lanciato il sync da A-epim 2-3 volte di seguito (ogni volta aggiungeva un duplicato).
2. Ho cancellato, da google calendar>agenda, gli eventi duplicati (lasciandone solo uno), tornando nella schermata "mese" e facendo un refresh mi cancella i calendari "compleanni" e "festività".
3. Entro nelle impostazioni di google calendar e rimetto i due calendari.
4. Ho inserito l'appuntamento "test" da A-epim e poi ho lanciato il sync da A-epim 2-3 volte di seguito (ogni volta aggiungeva un duplicato); ripeto quindi le procedure 2. e 3.
5. Ho inserito l'appuntamento "test" da calendar e poi ho lanciato il sync da A-epim 2-3 volte di seguito (ogni volta aggiungeva un duplicato); ripeto quindi le procedure 2. e 3.

In test precedenti (le versioni sw mi pare fossero le stesse) la sincronizzazione portava alla duplicazione di TUTTI gli eventi "importandoli" nel calendario principale (es. giorno con "compleanno xxx" - evento giallo - mi ritrovavo "compleanno xxx" - evento giallo + "compleanno xxx" - evento rosso); ora questo non lo fa più!

Oggi ho provato anche a fare il sync togliendo il check al modulo calendario (W-epim>file>edit sync) e lasciando attività, note e rubrica. Il bug si presenta comunque.
Negli altri moduli attività, note e rubrica non ho duplicati.
admin
Site Admin
Posts: 15603
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1412 times
Been thanked: 984 times

Re: Eventi duplicati con sync

Post by admin »

Thanks. Okay, so whenever you create a new event in AEPIM and hit the "Sync Now" option, there will be duplicates in Google Calendar of the same event? If that's the case, please resinstall AEPIM, there's something wrong with it. Just please make sure you backup your data first (tap on Menu->Settings->Backup).
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
Post Reply