ricorrenze sparite nel nuovo anno

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
signo
Novice
Posts: 9
Joined: Tue Jan 03, 2017 6:40 pm
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by signo »

Ciao a tutti, ho avuto un problema con le ricorrenze, io inserisco dei contatti in rubrica ai quali assegno delle date relative a scadenze che si devono ripetere ogni anno, fino a dicembre è funzionato tutto perfettamente ma col nuovo anno non mi ha più riportato le icone all'interno del calendario (o per lo meno, me ne ha riportate meno della metà,nonostante io abbia inserito la ricorrenza annuale nel momento dell'inserimento della data).
Fino a ieri per lo meno mi venivano indicate in basso al calendario quando cliccavo sul giorno della scadenza, ora con l'aggiornamento non mi segnala più nemmeno quello; c'è qualcuno che può aiutarmi??? Io epim lo uso per ricorrenze annuali di lavoro e non posso permettermi che questo accada.
Aspetto vostri suggerimenti e grazie in anticipo.
signo
Novice
Posts: 9
Joined: Tue Jan 03, 2017 6:40 pm
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by signo »

come se non bastasse adesso tutte le date dopo un aggiornamento si sono trasformate in numeri senza nessun significato, a nessuno è mai capitata la stessa cosa? Qualcuno mi sa mica aiutare????
Alex81
Experienced
Posts: 56
Joined: Thu Nov 03, 2016 12:21 pm
Been thanked: 2 times

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by Alex81 »

Io sono tornato alla versione precedente e ho pubblicato un post
viewtopic.php?f=23&t=18899
ma sono in attesa di una risposta da parte loro. Nel mentre consiglio pure a te di regredire di versione perchè a quanto pare questa nuova ha diverse problematiche.
signo
Novice
Posts: 9
Joined: Tue Jan 03, 2017 6:40 pm
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by signo »

Grazie mille Alex 81, seguirò il tuo consiglio nella speranza che tutto torni alla normalità...
Scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi come si fa a tornare alla versione precedente?
Alex81
Experienced
Posts: 56
Joined: Thu Nov 03, 2016 12:21 pm
Been thanked: 2 times

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by Alex81 »

Io mi sono fatto un backup della versione precedente, utilizzo la portable perchè per maggio re sicurezza è avviabile anche da altro pc ed è autonoma. Scaricati la versine precedente dal sito e la reinstalli ovviamente prima fatti tutti i backup necessari....e salvati per sicurezza comunque anche la cartella che contiene essential pim dall'hard disk... se hai problemi sono qui
admin
Site Admin
Posts: 15601
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1411 times
Been thanked: 984 times

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by admin »

signo, here's where you can download the previous versions of EPIM: https://essentialpim.zendesk.com/hc/en- ... r-versions
Also, please post couple of screenshots demonstrating the problems you mentioned. Thank you!
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
signo
Novice
Posts: 9
Joined: Tue Jan 03, 2017 6:40 pm
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by signo »

se faccio un backup adesso non rischio che vengano salvati i numeri al posto delle date?
p.s. vi inserirei un screen per essere più chiaro ma sono nuovo sul forum e non ho ancora capito come si fa.
admin
Site Admin
Posts: 15601
Joined: Thu Nov 25, 2004 3:12 am
Has thanked: 1411 times
Been thanked: 984 times

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by admin »

Sorry, I'm not sure what you mean with your first sentence, therefore cannot comment on it without seeing a screenshot first.
When you reply to a message, there's the Attachments tab below it, click on it and drag&drop screenshots in the message box.
Android version of EssentialPIM. Keep all your data in sync!
signo
Novice
Posts: 9
Joined: Tue Jan 03, 2017 6:40 pm
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ricorrenze sparite nel nuovo anno

Post by signo »

Tutto risolto, facendo l'aggiornamento mi aveva modificato tutte le stringhe che servivano per far comparire le date all'interno del calendario...adesso le ho modificate tutte a mano modificando l'intero evento, dalla prossima volta backup sempre prima di fare aggiornamenti...
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!
Post Reply