Problemi di avvio

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
Mazzogp
Posts: 2
Joined: Mon Mar 11, 2013 5:21 pm

Problemi di avvio

Post by Mazzogp »

Ho appena installato il programma free e ho compilato a mo' d'esempio un appuntamento. Riavviato il Pc (il mio Pc ha Windows8 e come posta elettronica è hotmail) e avviato il programma, ma mi presenta due errori:
a)" errore nel registrare la seguente scorciatoia Shift+Ctrl+M in uso ad altri programmi. Per cortesia cambia la sequenza dei tasti in Strumenti>opzioni>Scorciatoie da tastiera."
Tuttavia nelle opzioni indicate non ho messo nessuna scorciatoia, tutte le voci sono selezionate come Nessuna scorciatoia, per cui non saprei proprio come fare.
b) ho dato l'ok ma la videata è bianca e mi compare il messaggio "Nessun database aperto.......creane uno nuovo" cosa che ho fatto ma non mi ritrovo più l'esempio che avevo memorizzato in precedenza. A questo punto temo che ci sia qualcosa davvero di ingestibile.
Chiedo cortesemente alcune indicazioni operative per poter utilizzare il programma che stando le varie guide mi è risultato da subito molto interessante.
I miei più cordiali saluti
Giuseppe
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: Problemi di avvio

Post by Max »

Please reinstall application, preferrably to another disk.
Maxim,
EPIM Team
Mazzogp
Posts: 2
Joined: Mon Mar 11, 2013 5:21 pm

Re: Problemi di avvio

Post by Mazzogp »

Ho eseguito quanto suggerito ma non ho risolto nulla poichè ricompaiono gli stessi errori.
Spiacente dover informare che a questo punto ho disinstallato il programma, anche se in effetti me ne dispiace molto, salvo trovare una soluzione definitiva al problema.
Cordialmente saluto
User avatar
piemme
Expert
Posts: 99
Joined: Mon Jul 05, 2010 9:02 am
Location: Italy
Has thanked: 4 times

Re: Problemi di avvio

Post by piemme »

Hai provato a installare la versione portatile?
Windows 10 - EPIM Portable Pro - always latest release
Post Reply